Quali sono le precauzioni che stiamo mettendo in atto?
Il Coronavirus sta cambiando il nostro stile di vita, ma essendo uno studio odontoiatrico non possiamo fermarci. Da oggi il Centro Andriolo è aperto con le precauzioni necessarie per fermare il contagio e per salvaguardare la salute del vostro cavo orale.
È il Dott. Paolo Andriolo, Direttore Sanitario del Centro Andriolo di Creazzo, che spiega quali sono le modalità messe in atto dallo studio per bloccare il contagio di Coronavirus: "Volevo dire grazie a tutti voi - esordisce - che nell’ultimo periodo avete dimostrato pazienza e disponibilità. In merito alla situazione sanitaria che stiamo vivendo, vorrei darvi alcune necessarie specifiche. Noi del CentroAndriolo abbiamo deciso di continuare ad erogare il nostro servizio, sia in ottemperanza alle direttive vigenti, sia perché siamo consci delle nostre attrezzature e metodiche. Da sempre infatti adottiamo procedure volte a ridurre al minimo qualsiasi tipo di infezioni crociate". Entrando nel dettaglio, il dottor Andriolo continua: "La nostra struttura è stata concepita per consentire flussi di lavoro e di sterilizzazione, con un’efficacia ben superiore al livello delle direttive in essere. Le postazioni vengono disinfettate dopo ogni paziente, il ricambio d’aria è costante e tutti i medici sono dotati di dispositivi per la protezione individuale quali mascherina, cuffie copricapo, guanti e copriscarpe. Per affrontare questa particolare emergenza, abbiamo però ritenuto necessario adottare ulteriori misure di sicurezza".
Quali sono le misure di sicurezza aggiuntive messe in atto dal Centro Andriolo?
"Abbiamo tolto temporaneamente giochi e riviste presenti in sala d’aspetto per limitare la sosta. La segreteria gestirà gli accessi in modo da garantire un flusso ideale. A tal proposito vi invitiamo a non presentarvi con eccessivo anticipo, per evitare sovraffollamenti in sala d’attesa. Per ampliare gli spazi per l’attesa, abbiamo allestito altre due sale, in modo da poter garantire la distanza di sicurezza tra i pazienti. Stiamo gestendo gli appuntamenti in modo da ridurre il più possibile le attese stesse e misuriamo la temperatura corporea all’ingresso del nostro studio. Chiediamo agli accompagnatori eventuali dei pazienti, di rimanere all'esterno, in modo da ridurre il flusso di persone. Una volta in studio vi preghiamo di lavarvi accuratamente le mani prima della visita, di ridurre al minimo i contatti e quindi evitare le strette di mano. Vi invitiamo infine di avvisare la segreteria qualora presentaste sintomi influenzali, in modo da poter rimandare l’appuntamento.
Siamo certi che comprenderete come queste misure siano volte al rispetto delle regole sanitarie imposte da questa situazione e al senso di responsabilità che ognuno di noi ha in questo momento".
Con il miglior auspicio che questa emergenza possa terminare al più presto, noi vi abbracciamo, virtualmente, pronti a vigilare costantemente e soprattutto, come sempre, attenti alla vostra salute.
Per qualsiasi dubbio o informazione potete contattare la nostra segreteria al numero 0444- 340006
Comentarios