Cos’è il Digital Smile Design
È una soluzione che permette di creare il nuovo sorriso della persona partendo da fotografie del viso con tecnologia 3D e impronta digitale.
Vengono poi valutati i parametri fisici della persona tenendo conto delle metriche matematiche di estetica: tipologia del viso, forma delle labbra, forma e colore dei denti attuali, età.
Grazie all’uso di un software specifico viene elaborata un’immagine “vera” del risultato finale: il nuovo sorriso.
Con delle mascherine in silicone e una resina di precisione, si realizza il mock-up che si applica in modo provvisorio sui denti per ottenere la simulazione. Può essere tenuto per qualche giorno in modo da valutare meglio il risultato.
Dopo la prova si passa alla realizzazione definitiva.
È una procedura applicabile in tutti quei casi dove sia necessario valutare prima i risultati attesi, in chirurgia, ortodonzia e protesi.
Trattamenti
Faccette dentali, apparecchio invisibile, sistemazione e trattamento di arcate complete con o senza impianti.
A cosa serve
Raddrizzare i denti, avere un bel sorriso a tutte le età, riportare i denti alla bellezza originale.
Cos'è il Dital Smile Design
Soluzione che permette di creare il nuovo sorriso.
Valido aiuto per il sorriso.
L’importanza di un bel sorriso
Il sorriso è il primo biglietto da visita di una persona. Sorridere apre l’anima e infonde serenità. È espressione di benessere totale.
Un bel sorriso è dato dal corretto rapporto tra denti, gengive e labbra, in armonia tra di loro.
Anche con la bocca semi-aperta si devono intravedere i quattro incisivi che insieme agli altri, naturalmente, formano il classico segno dello “smile”. Quando si sorride si mostrano anche gli altri denti e, a volte, anche una piccola parte della gengiva che ha un ruolo importantissimo nell’insieme.
Le faccette dentali estetiche
Le faccette dentali estetiche sono la soluzione migliore per chi ha denti anche sani ma rotti, scheggiati, usurati, con pigmentazioni che non possono essere trattate con lo sbiancamento dentale. O semplicemente per chi vuole avere un sorriso più luminoso e comunicativo.
Sono lamine sottilissime in vetroceramica che vengono applicate sulla superficie dei denti con un collante biocompatibile che le lega in modo perfetto.
Le faccette risolvono perfettamente le necessità estetiche per forma, colore, dimensione e lunghezza dei denti.
Apparecchi invisibili: una nuova tecnica ortodontica non invasiva
L’utilizzo costante di una serie di mascherine, progettate su misura e realizzate con un polimero atossico trasparente, permette di riallineare i denti.
Le mascherine sono personalizzate e vanno sostituite circa ogni 10 giorni o secondo l’indicazione del medico, perché ogni mascherina contiene l’informazione giusta per modificare in modo graduale la posizione dei denti.
Sistemazione e trattamento di arcate complete con o senza impianti
Il Digital Smile Design ci permette di valutare e analizzare il risultato finale in interventi dove funzionalità ed estetica hanno la stessa importanza.
Grazie alle foto originarie delle persone possiamo ripristinare e migliorare il sorriso perduto.
The phases of the route
Visita, raccolta dati e scelta del trattamento
Durante la visita vengono valutate le aspettative e effettuati diversi test:
esame clinico;
radiografia panoramica;
impronte digitali;
fotografie del sorriso, dell’interno bocca e del viso.
Vengono richieste anche immagini esistenti della persona in età più giovane, per un quadro completo. Si definisce insieme qual è il trattamento migliore per ottenere i risultati desiderati.
1
Il trattamento
In base al trattamento scelto si procede con la sua implementazione:
faccette;
apparecchio invisibile;
sistemazione arcate complete.
3
Mock up
I dati raccolti vengono analizzati con un software specifico e incrociati con i parametri fisici della persona tenendo conto delle metriche matematiche di estetica. Il mock up viene poi applicato per ottenere la simulazione. Si passa poi alla realizzazione del trattamento precedentemente testato e deciso, avendo ben chiaro quale potrà essere il risultato finale.
2
Il check-up periodico
I controlli periodici permettono di valutare i progressi e i risultati.
4
Clinical cases
Related services
From our Blog
They say about us...
28 ott 2021
Nicole A.
Ci tornerò sicuramente!
Ambiente accogliente, pulito e team professionale, specializzato e preparato. La tecnologia del laser, che non conoscevo, è una cosa pazzesca: mi è stata curata la carie ed io non ho sentito nulla. Prezzo giusto per il servizio. Ci tornerò sicuramente!
16 nov 2021
Carolina B.
Bravi, professionali e con una buona dose di umanità
Bravi, professionali e con una buona dose di umanità ed empatia nel confronto del paziente che lo fa sentire a proprio agio.
Io ero terrorizzata del dentista e mi sono lasciata andare senza curare più i miei denti .
Fin dalla prima visita presso questo centro, il dr. Andriolo mi ha tranquillizzata e messa a mio agio .
E infatti fin dalle prime prestazioni non ho sentito dolore, ne durante ne una volta tornata a casa
Oggi x esempio, ho fatto una cura canalare e un'estrazione di un molare, sono entrata in studio alle 10 00 e uscita alle 13.30. tranquilla e serena come se non fosse successo niente. Siete meravigliosi... grazie 🙏💖🙏
3 ott 2023
Giuseppe E.
Tutti i medici molto preparati e disponibili
Che dire è più di 30 anni che vengo in questo centro significa che mi trovo molto bene . Tutti i medici molto preparati e disponibili