Impegno per la CSR
Siamo responsabili verso le persone, la comunità e l’ambiente in cui lavoriamo.
Verso le persone
Crediamo nella formazione quale strumento di crescita, non solo lavorativa ma del complessivo “persona”.
Per questo garantiamo una formazione continua, clinica ed extra-clinica per incrementare la responsabilità decisionale e l’orientamento al risultato. Vogliamo far crescere le nostre persone e insieme programmiamo piani di sviluppo e carriera personale.
Applichiamo il valore di legalità nei rapporti con le nostre persone, perché crediamo sia onesto riconoscere il giusto compenso per il lavoro svolto.
La sicurezza sul lavoro è una nostra priorità. Tutte le nostre persone sono formate e fornite dei DPI consoni alla propria mansione. Il nostro obiettivo è zero infortuni.
Inclusione e parità di genere sono obiettivi consolidati.
Verso la comunità
Prediligiamo le collaborazioni con le aziende del territorio. Crediamo che non sia il prezzo il fattore discriminante per un rapporto sano, bensì la condivisione di valori e principi. Ed è quello che cerchiamo e chiediamo a chi lavora con noi. Sosteniamo associazioni e scuole perché crediamo che il nostro futuro inizi da qui. Ci attiviamo per garantire cure gratuite a persone con forti disagi.
Verso l'ambiente
Siamo uno studio circolare e cerchiamo di abbattere il più possibile la nostra impronta sull’ambiente con azioni e comportamenti virtuosi. Grazie ai pannelli fotovoltaici produciamo energia elettrica pulita che ci rende indipendenti al XX% e ci permette di ridurre le immissioni di CO2 in atmosfera. Trattiamo l’acqua in ingresso con lampade specifiche per ridurre la carica batterica. Una volta utilizzata, l’acqua viene convogliata nelle vasche IMOF. Dopo il trattamento viene riammessa per uso industriale e in agricoltura.
Abbiamo il ricircolo dell’aria per mantenere all’interno dello studio condizioni atmosferiche ottimali senza odori che possano creare fastidi.
Tutti i rifiuti prodotti dallo studio (guanti, mascherine, mantelline, ecc.) vengono smaltiti seguendo le buone pratiche del riciclo.
I rifiuti speciali sono divisi per tipologia in contenitori specifici e smaltiti a norma di legge, ben prima che ci fosse l’obbligo. Intorno a noi abbiamo piantato tanti alberi, perché il verde fa bene anche all’anima.