top of page

Digital Smile Design

Un sorriso bellissimo, sempre. Come fare per avere un bel sorriso.

Cos’è il Digital Smile Design

È una soluzione che permette di creare il nuovo sorriso della persona partendo da fotografie del viso con tecnologia 3D e impronta digitale.

Vengono poi valutati i parametri fisici della persona tenendo conto delle metriche matematiche di estetica: tipologia del viso, forma delle labbra, forma e colore dei denti attuali, età.

Grazie all’uso di un software specifico viene elaborata un’immagine “vera” del risultato finale: il nuovo sorriso.

Con delle mascherine in silicone e una resina di precisione, si realizza il mock-up che si applica in modo provvisorio sui denti per ottenere la simulazione. Può essere tenuto per qualche giorno in modo da valutare meglio il risultato.

Dopo la prova si passa alla realizzazione definitiva.

È una procedura applicabile in tutti quei casi dove sia necessario valutare prima i risultati attesi, in chirurgia, ortodonzia e protesi.

Trattamenti

Faccette dentali, apparecchio invisibile, sistemazione e trattamento di arcate complete con o senza impianti.

A cosa serve

Raddrizzare i denti, avere un bel sorriso a tutte le età, riportare i denti alla bellezza originale.

Cos'è il Dital Smile Design

Soluzione che permette di creare il nuovo sorriso.
Valido aiuto per il sorriso.

Denti perfetti con il Digital Smile Design a Vicenza dentista specializzato

L’importanza di un bel sorriso

Il sorriso è il primo biglietto da visita di una persona. Sorridere apre l’anima e infonde serenità. È espressione di benessere totale.

Un bel sorriso è dato dal corretto rapporto tra denti, gengive e labbra, in armonia tra di loro.

Anche con la bocca semi-aperta si devono intravedere i quattro incisivi che insieme agli altri, naturalmente, formano il classico segno dello “smile”. Quando si sorride si mostrano anche gli altri denti e, a volte, anche una piccola parte della gengiva che ha un ruolo importantissimo nell’insieme.

Le faccette dentali estetiche 

Le faccette dentali estetiche sono la soluzione migliore per chi ha denti anche sani ma rotti, scheggiati, usurati, con pigmentazioni che non possono essere trattate con lo sbiancamento dentale. O semplicemente per chi vuole avere un sorriso più luminoso e comunicativo.

Sono lamine sottilissime in vetroceramica che vengono applicate sulla superficie dei denti con un collante biocompatibile che le lega in modo perfetto.

Le faccette risolvono perfettamente le necessità estetiche per forma, colore, dimensione e lunghezza dei denti.

sfondo dentini TRASP.png

Apparecchi invisibili: una nuova tecnica ortodontica non invasiva

L’utilizzo costante di una serie di mascherine, progettate su misura e realizzate con un polimero atossico trasparente, permette di riallineare i denti.

Le mascherine sono personalizzate e vanno sostituite circa ogni 10 giorni o secondo l’indicazione del medico, perché ogni mascherina contiene l’informazione giusta per modificare in modo graduale la posizione dei denti.

Sistemazione e trattamento di arcate complete con o senza impianti