
Qualità
Sicurezza, trasparenza, ricerca, formazione, aggiornamento:
il Centro Andriolo investe continuamente sulla qualità
dei servizi.
Innovazione
L'efficienza porta al successo: l'innovazione costante del Centro Andriolo permette di offrire dotazioni e tecniche sempre meno invasive.
Esperienza
Fin dal 1992, il Centro Andriolo ha investito su una crescita virtuosa, organizzando aggiornamenti
e formazione continua per tutto il team.
30
1
Accoglienza
2
Prima visita
3
Radiografici
4
Percorso
5
Mantenimento
La Visita di Accoglienza
Un'occasione per conoscere
La conoscenza e l'ascolto sono le basi di qualsiasi rapporto virtuoso, anche tra dentista e paziente. La prima volta che entrerai al Centro Andriolo di Creazzo avrai modo di conoscere il team: i professionisti cercheranno di capire a fondo i tuoi veri bisogni, fugando eventuali dubbi e perplessità. Sarà questa l'occasione in cui tu sarai maggiormente protagonista: sarà infatti molto più importante quello che tu dirai ai professionisti del Centro rispetto a ciò che loro potranno dire a te.
Durante la visita di accoglienza potrai infatti fare conoscenza con il medico a te dedicato, esponendo le motivazioni per le quali ti sei recato al Centro e raccontando la tua storia clinica pregressa, le cure già eseguite, le tue priorità e i tuoi bisogni.
Durante questo dialogo verrà preso in considerazione anche il tuo stato di salute generale: è fondamentale per l'elaborazione di un piano di cura adeguato.
Alla fine della visita di accoglienza, sarai tu a decidere se vorrai procedere con la visita approfondita oppure se vorrai prenderti del tempo per riflettere su quello che ti è stato detto.
La Prima Visita
Una conoscenza approfondita
Successivamente o a completamento della Visita di Accoglienza, verrai sottoposto alla Prima Visita Dentale, dove verranno valutati:
-
il grado di igiene dentale;
-
la presenza di carie;
-
la situazione gengivale;
-
la salute generale dei tessuti e dei denti;
-
gli interventi già effettuati;
-
le situazioni che si possono migliorare;
-
lo stato delle articolazioni e dei muscoli correlati alla masticazione e di conseguenza la correttezza della postura e dell'occlusione.
Per eliminare l'eventuale placca e tartaro, che potrebbero impedire la visita accurata, potrà rendersi necessaria una fase preliminare di igiene dentale .
Gli Esami Radiografici
La tecnologia efficiente
Le ortopantomografie (le "panoramiche" dentali), le teleradiografie del cranio, le TAC/CBCT (radiografie tridimensionali) e tanti altri esami potrai effettuarli all'interno del Centro Andriolo, riducendo così la scomodità, i tempi di attesa e le spese.
Il Percorso
L'approccio funzionale ed estetico
I piani terapeutici NON possono essere standardizzati: ogni persona ha i suoi tempi, le sue necessità e i suoi timori. I medici del Centro ti guideranno e consiglieranno verso la scelta più opportuna per te, dopo aver valutato il tuo caso e aver condiviso con te l'analisi fatta e le possibilità terapeutiche. Non si inizierà un piano di lavoro se prima non verrà raggiunto tra te e i medici un accordo di cura, che comprenda la parte clinica, ma anche la gestione dell'aspetto economico, che sarà ben chiaro e stabilito in tutte le fasi del percorso.
Definito il piano di lavoro, si procederà con la fase operativa, che partirà con un approccio funzionale: i medici del Centro Andriolo si occuperanno di tutto ciò che è necessario per ripristinare una bocca sana, partendo dalle cure più urgenti e procedendo man mano fino a completare il piano di cure stabilito. Una volta raggiunta nuovamente la funzionalità, gli specialisti ti aiuteranno a ritrovare l'estetica del tuo sorriso.
Il numero di sedute e la durata delle prestazioni è variabile e tiene conto di molti fattori. Ogni appuntamento verrà scelto basandosi sui giorni e sugli orari a te più favorevoli. Ricorda che è molto importante segnalare al dentista eventuali cambiamenti o sintomi che si sono presentati rispetto all’ultima visita, affinché l’odontoiatra possa procedere a un controllo mirato.
Il Mantenimento
L'importanza della perseveranza
Dopo la cura verranno programmate le visite di controllo periodiche di igiene, profilassi e prevenzione, importanti per favorire il mantenimento della salute di denti e delle gengive evitando così problematiche future.
Le sedute di igiene garantiscono il mantenimento di denti sani, puliti e brillanti e i controlli periodici permettono di riscontrare e bloccare sul nascere tutte le patologie.

L'accessibilità
La mancanza di barriere
Progettato per essere totalmente accessibile anche ai pazienti con limitazioni motorie o problemi di deambulazione, il Centro Andriolo ha un'entrata posizionata al piano terra. Un comodo ascensore accompagna i pazienti al primo piano, se necessario.
Welfare Aziendale
Il centro Andriolo è partner di Tre Cuori e Edenred per il welfare aziendale. Conttattaci per fissare il tuo appuntamento.
.png)

La Mission
La continua evoluzione
"La rete di professionisti è alla base del centro: il continuo scambio di sapere è ciò che fa la differenza. Il Centro cresce su radici solide: formazione costante, investimenti tecnologici e motivazione di gruppo"
Paolo Andriolo.


La Vision
L'importanza della bocca
Essere un centro di ricerca e sviluppo
per un corpo sorridente: l’obiettivo del Centro Andriolo è migliorare il corpo delle persone partendo dal piacere di sorridere.
Le origini
Il primo studio
"Ho aperto il primo studio sopra il negozio di mia madre con molta voglia ed entusiasmo. Sentivo, però, che per me era troppo piccolo, sapevo di aver bisogno di qualcosa di più: è così che siamo arrivati a quello che oggi è il Centro Andriolo"
Paolo Andriolo.


La crescita
La capillarità nel territorio
"Il Centro accoglie le persone, individui che necessitano di un sorriso, di sentirsi coinvolti in un piano di cura. Il percorso basato su un modello di lavoro etico e concentrato sul benessere è stato continuamente rinnovato, stimolato dai cambiamenti evolutivi del Centro e del territorio circostante".
Paolo Andriolo.
IL TEAM
La rete di professionisti
Diceva Confucio: "Se fai il lavoro che ti piace non lavorerai neanche un giorno". Se, inoltre, ti piacciono le persone con cui e per cui lavori il gioco è fatto.
Se a tutto questo aggiungi un ambiente dinamico e stimolante e continui ad inserire nella squadra professionisti e persone in sincronia con tutto ciò, non puoi chiedere nulla di meglio.
~ Dott. Paolo Andriolo
Odontoiatria
Paolo
Andriolo
Direttore Sanitario, Medico Odontoiatra: protesi fissa e mobile, kinesiologia, gnatologia e chirurgia

Alessandro
Da Soghe
Medico Odontoiatra:
pedodonzia, conservativa, endodonzia, protesi fissa


Andrea
Gerardi
Medico odontoiatra: restaurativa e riabilitativa, parodontologia, implantologia, estetica e smile design

Alessandro
Cucchi
Medico Odontoiatra:
chirurgia orale, implantologia, parodontologia
Francesca
Pavan
Medico odontoiatra:
restaurativa ed igiene orale

Matteo
Zanini
Medico Odontoiatra:
endodonzia, restaurativa e protesi


Marta
Nocent
Medico odontoiatra:
endodonzia e restaurativa

Rachele
Maleci
Medico odontoiatra:
restaurativa, pedodonzia ed
igiene orale
Ortodonzia

Marzia
Fornasetti
Ortodonzista:
Ortodonzia del bambino, ortodonzia dell'adulto, ortodonzia invisibile e ortodonzia linguale

Angela
Perin
Ortodonzista:
Ortodonzia del bambino, ortodonzia dell'adulto, ortodonzia invisibile e ortodonzia linguale
Marta Carola Raimondi
Ortodonzista:
Ortodonzia del bambino, ortodonzia dell'adulto, ortodonzia invisibile e ortodonzia linguale


Igiene Dentale

Giulia
Zanconato
Igienista dentale:
igiene dentale, sbiancamento.

Paolo
Borsatto
Igienista dentale:
igiene dentale, sbiancamento
Caterina
Siviero
Igienista dentale:
igiene dentale, sbiancamento.

Stefano
Trevisan
Igienista dentale:
igiene dentale, sbiancamento.


Beatrice
Marchiori
Igienista dentale:
igiene dentale, sbiancamento.
Psicologia

Denise
Zorzan
Psicologa Clinica, esperta in Neuropsicologia Clinica e Psiconcologia.
Assistenza alla Poltrona

Barbara
Prina
Assistente alla poltrona

Martina
De Zorzi
Assistente alla poltrona
Anna
Frezzato
Assistente alla poltrona

Tania
Francescon
Assistente alla poltrona


Daniela
Klaic
Assistente alla poltrona

Ivana
Anastrelli
Assistente alla poltrona
Lara
Priante
Assistente alla poltrona

Odontotecnici

Marco
Vicentini
Odontotecnico
Accoglienza

Silvia
Valente
Segretaria

Sonia
Colla
Segretaria
Veronica Gambaretto
Segretaria

Alice
Dalmaso
Segretaria

Sviluppo
Patrizia
Nogarole
Responsabile qualità

Selena
Vitaliti
Responsabile Marketing

Amministrazione

Barbara
Donadello
Amministratore unico

Monica
Brazzoduro
Responsabile Amministrazione
Alessia
Dalla Valeria
Amministrazione
