All'academy del Centro Andriolo è andato in scena un corso sui restauri adesivi dei denti, con l'utilizzo di faccette in ceramica, in maniera minimamente invasiva, innovativa e di qualità.
A chi era rivolto il corso?
Il corso, tenutosi il 21 Luglio scorso, con il docente Andrea Gerardi, era rivolto a tutti gli odontoiatri che desideravano acquisire le conoscenze tecniche e le procedure operative "step by step".
Qual era l'obiettivo del corso?
L'obiettivo dell'aggiornamento ha infatti permesso all'odontoiatra di avere le indicazioni, le controindicazioni, i materiali, gli strumenti, i protocolli per l'esecuzione dei restauri adesivi in ceramica nei settori anteriori.
Gli specialisti hanno potuto apprendere le metodologie fondamentali per garantire i risultati precidibili e duraturi nel tempo.
Cosa è stato presentato?
Nel percorso sono state infatti presentate e approfondite le seguenti tecniche: l'analisi fotografica e la progettazione digitale; le preparazioni guidate delle mascherine in silicone e con frese calibrate; la localizzazione delle linee di finitura e le tecniche di isolamento con la diga in gomma. Nello specifico si è sviluppata l'analisi estetica; la ceratura diagnostica e il Mock-up; la preparazione dentale guidata dal Mock-up, dagli indici del silicone e dal laboratorio.
Chi è il docente?
Andrea Gerardi, socio del Centro Andriolo nel 2014 ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, proseguendo puoi i suoi studi con una specialistica nell'ambito dell'odontoiatria restaurativa, protesica, estetica e chirurgia parodontale.
Comments