Apparecchi Trasparenti: i risultati


Le mascherine trasparenti ortodontici per raddrizzare i denti e i risultati che si ottengono
Apparecchi imvisibili

Ecco alcune cose da aspettarsi quando si tratta della tempistica di Invisalign® e dei risultati:


Apparecchi invisibili: la pre visualizzazione del risultato

Una delle cose belle di Invisalign® è che il trattamento viene pianificato utilizzando modelli 3-D della tua bocca. Ciò consente a uno specialista di creare una serie di immagini in tempo reale che mostrano esattamente come si muoveranno i tuoi denti.


Quindi, il tuo dentista ti mostrerà una pre visualizzazione dei movimenti dei tuoi denti. In questo modo, puoi effettivamente vedere quali cambiamenti puoi aspettarti e l'ordine in cui avverranno.


Il tempo medio necessario per vedere i risultati con Invisalign®

Il tempo necessario per vedere risultati evidenti dagli allineatori Invisalign® varia a seconda della gravità del disallineamento che deve essere corretto e dalla bravura del paziente nel seguire il piano di trattamento. Questo articolo illustra come garantire che il trattamento con gli apparecchi invisibili proceda senza intoppi e che i tempi non si allungano.


I pazienti possono iniziare a notare i risultati del trattamento Invisalign® dopo che i primi set di allineatori sono stati indossati. È importante rimanere coerenti indossandoli. In media, possono essere necessari da sei mesi fino a due anni per vedere i risultati desiderati dal trattamento Invisalign® . La maggior parte dei pazienti vedono i risultati desiderati entro un anno e mezzo.


Cosa rende il trattamento Invisalign® più lungo?

Come anticipato, i risultati dipendono dal tipo di disallineamento e nel modo in cui il paziente segue il piano di trattamento. La mancata visita di follow-up per la sostituzione degli allineatori e il mancato utilizzo degli allineatori per un minimo di 20 ore al giorno può portare a tempi di trattamento più lunghi.


Come garantire un processo di trattamento rapido

D'altra parte, i pazienti possono accelerare il processo di trattamento indossando gli allineatori Invisalign® in modo coerente, effettuando tutte le visite di follow-up programmate e prendendosi cura della propria salute orale. Questo può ridurre il tempo di trattamento di mesi.


Cosa aspettarsi dopo il trattamento con gli allineatori Invisalign® ?

Dopo il trattamento con Invisalign®, i pazienti devono indossare un apparecchio di contenzione per evitare che i denti tornino nella posizione di partenza. Una volta che l'osso è in grado di supportare completamente i denti nella loro nuova posizione senza che i denti si muovano, la necessità di portare la contenzione si riduce. Durante le visite di controllo sarà poi l'ortodontista a verificare quando poterlo eliminare del tutto.


Il corretto funzionamento Invisalign®

Puoi aiutare il trattamento con Invisalign® ricordandoti di fare queste tre cose:

  1. Indossare le mascherine per il tempo necessario. Dovrai indossare i tuoi allineatori per un totale di 20-22 ore al giorno per fare progressi tempestivi.

  2. Ricordarsi di cambiare le mascherine nei tempi previsti. Cambiare le mascherine è come stringere l'apparecchio fisso: deve essere fatto per assicurarsi che il tuo apparecchio trasparente continui a lavorare per muovere i denti. Non dimenticare di cambiare una mascherina nei tempi concordati e non bisogna assolutamente saltarne nessuna!

  3. Essere pazienti. Resisti all'impulso di arrenderti a metà strada! Ancora una volta, alcuni risultati potrebbero richiedere tempo. Per vedere come dovrebbe essere il risultato finale, chiedi di vedere le immagini 3D.

Se vuoi saperne di più, chiedi un appuntamento in segreteria.

Vai al link per prenotare una visita

https://www.centroandriolo.it/apparecchio-invisibile-creazzo