Il team del Centro Andriolo: Barbara Donadello

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”: la citazione di Henry Ford rende perfettamente l’idea del lavoro di equipe che il Centro Andriolo mette in campo ogni giorno per raggiungere il benessere di ogni paziente.


Nel team, chi è l’amministratore delegato?

Barbara Donadello, è diventata l’amministratore delegato del Centro Andriolo grazie ad un’esperienza lavorativa variegata che le ha permesso di acquisire conoscenze in ambiti diversi, ma tutti legati in un percorso di crescita che dura tutt’ora.

Barbara Donadello amministratore delegato al Centro Andriolo

L’inizio della carriera in odontoiatria

Ispirata dal fratello, Barbara scelse di conseguire il diploma di odontotecnico e si applicò negli studi con dedizione ed entusiasmo. Si accorse però con il tempo che il lavoro “di laboratorio” limitava le possibilità di interagire con le persone e di sviluppare le relazioni sociali. Fu così che decise, nelle sue ricerche lavorative, di rivolgersi agli studi odontoiatrici dove l’aspetto umano della professione non è mai secondo alle capacità tecniche.

Per 5 anni lavorò in uno studio odontoiatrico di Vicenza come assistente alla poltrona facendo valere la sua esperienza di odontotecnico e le sue doti comunicative.


L’esperienza commerciale

Si sa che in giovane età (Barbara aveva solo 23 anni) il desiderio delle nuove esperienze è sempre molto forte e così Barbara abbandonò il mondo dentale per lavorare presso TVA Vicenza, la rete televisiva locale, dove si occupò inizialmente del settore commerciale per passare poi alla programmazione dei palinsesti pubblicitari.

La formazione e la svolta

L’esperienza portò arricchimento e crescita professionale, ma l’amore per il settore dentale non si era esaurito. Barbara decise infatti di iscriversi ad un corso professionalizzante per igienista dentale e, grazie ad esso, per i 4 anni successivi lavorò come libera professionista presso vari studi odontoiatrici, tra cui quello del Dott. Paolo Andriolo.

Il nuovo ruolo

La collaborazione fece nascere l’amore tra Barbara e il dott. Andriolo che poco dopo diventarono anche genitori di Marco. Per qualche anno, Barbara tralasciò quindi l’ambito professionale per dedicarsi a fare la mamma a tempo pieno fino a quando la sua vita personale si è potuta unire alla passione lavorativa.

La nuova struttura del Centro Andriolo

Durante la realizzazione della nuova sede (quella attuale del Centro Andriolo), Barbara ha affiancato il dottor Andriolo e ha messo a frutto le sue conoscenze, le sue doti pragmatiche e il suo innegabile gusto estetico per collaborare alla progettazione degli spazi ricchi di calore e raffinatezza. Il Centro Andriolo è così diventato non solo un centro di eccellenza nell’ambito del dentale, ma anche un luogo dove ci si sente un po’ a casa.