Aperti ad agosto: il momento perfetto per visitare il dentista

Aggiornamento: 1 ago


Molti saranno già partiti per le mete estive ma che stiate visitando amici o parenti, andando in spiaggia o semplicemente che vi godiate il relax in piscina, non dimenticate di prendervi cura della vostra salute orale.


Il Centro Andriolo anche quest'estate rimane sempre aperto per prendersi cura dei suoi pazienti.
Centro Andriolo: sempre aperto

Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi nell’approfittare della pausa estiva per curare la propria salute orale.

Appuntamenti dentistici più conveniente d'estate

Sebbene sia importante vedere il tuo dentista ogni sei mesi, programmare una visita estiva è conveniente. Non dovrai pianificarle intorno ai molteplici impegni della vita quotidiana. Potrai far visitare tutta la tua famiglia senza far saltare le lezioni di scuola ai tuoi figli e senza dover presentare una giustificazione. Non dovrai preoccuparti di incastrare tutti i tuoi impegni per cercare di avere un appuntamento serale o nel fine settimana, ne dovrai richiedere permessi lavorativi.. Inoltre, se i tuoi figli hanno bisogno di tempo di recupero dopo le sedute dentistiche, non avranno bisogno di prendersi una pausa dalla scuola ne dovranno affrettarsi per recuperare i compiti saltati. Le visite dentistiche estive hanno molto senso.


Preparazione anticipata per l'avvio della scuola

Programmare una visita di controllo ed un’igiene orale durante l'estate ti aiuta ad anticipare l’insorgere dei problemi durante il periodo più frenetico dell’anno con l’inizio della scuola. I tuoi bambini così potranno concentrarsi sull'inizio del nuovo anno scolastico e i loro denti saranno in perfetta forma.


Protezione dei denti per le dolci giornate estive

Durante le giornate estive, i bambini e gli adulti tendono a consumare più squisitezza zuccherati, che possono avere un impatto sulla salute orale, causando potenzialmente carie e malattie gengivali. Oltre alle bibite, succhi di frutta e dolci, molti frutti estivi di stagione sono acidi e possono indebolire ed erodere lo smalto dei denti.


Una visita dal dentista durante le vacanze estive fornirà le cure preventive necessarie per un sorriso sano e forte. Per i bambini, questo può includere trattamenti al fluoro o l'applicazione di sigillanti dentali per sigillare i solchi e le fessure dei denti permanenti, proteggendoli dalle carie. Per gli adulti, la pulizia professionale rimuove la placca e l'accumulo di tartaro esacerbato dall'aumento dell'assunzione di zucchero durante l'estate.


Prevenire le emergenze dentali

Le emergenze si verificano quando meno te lo aspetti, causando dolore, ansia e stress. Sebbene non tutte le emergenze dentali possano essere prevenute, una visita dal dentista può rivelare lo sviluppo di problemi dentali, consentendo il trattamento prima che progrediscano e richiedano cure di emergenza. L'ultima cosa che vuoi è finire con un'emergenza dentale durante le tue meritate vacanze estive, quindi non rimandare la pianificazione di una visita dal tuo dentista.


Fissa il tuo appuntamento oggi

Prenotare un appuntamento al #centroandriolo durante le vacanze estive sarà è una di quelle cose che sarai felice di aver fatto. Ci impegniamo a fornire servizi dentistici eccezionali e all'avanguardia per ogni membro della tua famiglia. Non vediamo l'ora di aiutarti a goderti un sorriso luminoso e sano per gli anni a venire!


Chiamaci per fissare un appuntamento.

https://www.centroandriolo.it/contatti-odontoiatra-creazzo