Il team del Centro Andriolo: Dr. Andrea Gerardi

Aggiornato il: apr 28


Il lavoro di squadra permette di raggiungere livelli di qualità che individualmente sono impossibili da avvicinare. Il Centro Andriolo fin dalle origini si basa su un lavoro di equipe per raggiungere la massima qualità nelle prestazioni.

All’interno del team, il Dr. Andrea Gerardi è il medico odontoiatra, socio del Centro Andriolo, che si occupa di conservativa, protesi, implantologia, parodontologia ed estetica dentale.

Il percorso odontoiatrico del Dr. Gerardi

La Scintilla

"Ero piccolo quando sentii pronunciare ad una signora, che effettivamente dimostrava molti anni in meno della sua età, che il segreto del suo aspetto era il sorriso e il continuare a ridere. Da quel giorno, forse inconsciamente, quando parlavo con le persone focalizzavo sempre la mia attenzione sul loro sorriso. Con il tempo decisi di fare l’odontoiatra con l’obiettivo di riabilitare esteticamente e funzionalmente le bocche dei miei pazienti"


Il percorso accademico e formativo

Laureato in Odontoiatria e protesi dentaria all'Università Europea di Madrid con il massimo dei voti, il Dr. Gerardi ha discusso la tesi sull’utilizzo dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie nelle riabilitazioni multidisciplinari. Oggi è iscritto all'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova, Socio ordinario AIC (Accademia Italiana di Conservativa), IAED (Accademia Italiana di Odontoiatria Estetica), AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica) e della IAO (Accademia Italiana di Osseointegrazione).

La collaborazione con il CentroAndriolo

“Ero da poco ritornato in Italia quando L’ANDI (associazione nazionale dei dentisti italiani) mi comunicò che Il Centro Andriolo cercava ragazzi giovani come collaboratori.

Quello che ha sempre contraddistinto il Dr. Andriolo è la voglia di sperimentare e avere sempre “forze fresche” all’interno della struttura.

Entrammo subito in sintonia e dopo aver fatto alcuni mesi di affiancamento iniziai a lavorare, prendendo in mano il reparto di conservativa prima e di chirurgia poi.

A livello extra-clinico abbiamo intrapreso molti progetti che tutt’oggi stiamo portando avanti

L’ approccio professionale multidisciplinare

Il Dr. Gerardi è il medico del Centro Andriolo specializzato nella riabilitazione dei casi complessi con approccio multidisciplinare: “La multidisciplinarietà - commenta - è da sempre la mia passione, solo con una conoscenza completa della materia (conservativa, protesi, gnatologia, parodontologia e implantologia) ci si può permettere di creare piani di trattamento adeguati e individualizzati per ogni singolo paziente”.


Gli Obiettivi

Questo anno di pandemia mi ha insegnato che gli obiettivi a lungo a termine non sono realistici, viviamo in un mondo in continua evoluzione e cambiamento, così è anche per la nostra professione.

L’unica cosa certa e che non smetterò mai di dare il massimo in tutto quello che faccio sperando di soddisfare sempre le aspettative dei miei pazienti