top of page

Il team del Centro Andriolo: Dr. Paolo Andriolo

Aggiornamento: 22 apr 2021

Il Centro Andriolo accoglie un team di specialisti di alto livello, ben coordinato, che garantisce la massima qualità delle prestazioni odontoiatriche e di soddisfazione per il paziente.

Vediamo da vicino chi fa parte del team del Centro Andriolo.

Dr. Paolo Andriolo, Direttore Sanitario, medico odontoiatra, socio dell’ANDI (Associazione Italiana Dentisti Italiani) e dell’AIOP (Associazione Italiana di Odontoiatria Protesica).

Dottore Paolo Andriolo - Direttore Sanitario del Centro Andriolo

Il percorso odontoiatrico di Paolo Andriolo

Il percorso odontoiatrico di Paolo Andriolo è nato per caso. Il padre, Giuseppe Andriolo “Beppino”, aveva un'azienda che vendeva tessuti all’ingrosso e la madre un negozio di stoffe. Sebbene potesse proseguire l’attività del padre, Paolo Andriolo sentiva la necessità di continuare a studiare per trovare una strada tutta sua. Un giorno, un amico di famiglia, odontotecnico, gli fece scoprire questo lavoro e se ne innamorò.

Finito le superiori, aveva ancora molta voglia di crescere e così si iscrisse al corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Padova, laureandosi il 07/11/1988. Fu l’inizio della professione che lui dice essere una della più belle al mondo, perché unisce la relazione con il paziente, la manualità e l'imprenditorialità.


L’inizio della sua attività imprenditoriale

Nel 1992 aprì il suo primo studio dentistico, sopra il negozio di sua madre a Creazzo. Iniziando con solo un’assistente come dipendente, allargò fin da subito il team con altri collaboratori ed assistenti.

Negli anni, ha avuto l’idea di fare qualcosa fuori dalla norma e vedeva la professione odontoiatrica in maniera più ampia, non puramente “dente centrica”. Nella sua visione, le persone devono essere viste a livello globale in quanto dietro una bocca sana si comunica lo stato di salute del corpo.

Con questa filosofia, il dottore Andriolo ha iniziato ad introdurre, nel team, specialisti della nutrizione, della medicina estetica e della postura.


Le specializzazioni di Paolo Andriolo

Nel 2009, Andriolo ha voluto ampliare le sue conoscenze ed ha frequentato il Master in Medicina estetica per Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Padova. Ottenuto il Master in medicina estetica, è diventato socio e tutor al POIESIS, società scientifica per professionisti coinvolti nel trattamento dell’estetica facciale.

Negli anni, Andriolo ha frequentato vari corsi di specializzazioni per poter ampliare la sua conoscenza in ambito medico odontoiatrico.


Ad oggi Paolo Andriolo è specialista in:

  • Protesi

  • Parodontologia

  • Gnatologia

  • Kinesiologia

  • Odontoiatria Estetica

L’importanza della formazione

La formazione è sempre stata una passione di Paolo Andriolo. Sin dagli esordi è sempre stata presente un’aula corsi. Ha sempre pensato che non ci si può mai fermare nella crescita, sia professionale ma anche e soprattutto personale.

I corsi di crescita personale organizzati nell'arco dei vari anni, sono stati molti: gestione delle risorse umane, leadership, gestione del paziente, comunicazione.. ..tutti rivolti al cambiamento costante.

Queste attività hanno permesso al team del Centro Andriolo di apprendere nozioni tecniche, ma soprattutto di migliorare le relazioni sia interne che esterne allo studio.

È nata così la squadra, formata da nuove leve ma con alcune persone che rappresentano lo zoccolo portante del centro.

“Un buon lavoro - ha evidenziato Andriolo - si fa con una squadra unita e attraverso una formazione di gruppo”.

Oggi insegna al Master di Management Odontoiatrico all'Università San Raffaele di Milano.


Dallo Studio Andriolo al Centro Andriolo

Con 35 di collaboratori e 10 poltrone, nel 2013 venne aperto il Centro Andriolo in Via Pasubio 7.

La nuova sede del Centro Andriolo è nata per curare il paziente a 360°, accogliendo professionisti di tutte le branche dell’odontoiatria (igiene, parodontologia, protesi, implantologia, rigenerazione ossea, chirurgia orale, ortodonzia, gnatologia, endodonzia, pedodonzia, conservativa, psicologia, odontoiatria estetica, terapia mio-funzionale).








Comments


bottom of page