top of page

Impianti dentali “All-on-Four®”

Quali sono i fattori determinanti per poter ricevere un trattamento “All-on-Four®”?

Un sorriso e una bocca sana
Denti sani

Per sottoporsi ad un trattamento d’implantologia ““All-on-Four®”, i fattori da considerare sono i seguenti:


Avere una salute sistemica controllata

Il trattamento “All-on-Four®”, viene spesso eseguito in sedazione cosciente. Al Centro Andriolo eseguiamo la visita anestesiologica settimane prima dell’intervento in modo che, se ci dovessero dei parametri di salute non ottimali, ci sia il tempo per poter confrontarsi con i colleghi specialisti e risolverli. Alcune condizioni mediche possono rendere un paziente non idoneo alla procedura.


Avere una buona salute orale

I pazienti che hanno malattie orali come le malattie gengivali(parodontite/piorrea), spesso devono sottoporsi a un trattamento per curare la malattia in atto prima di sottoporsi alla procedura chirurgica, salvo che i denti affetti non siano da estrarre durante la chirurgia stessa. I pazienti con parodontite non curata, sono più propensi al fallimento implantare.


Avere un’adeguata struttura ossea

Il dentista esaminerà il volume osseo lmascellare e mandibolare con una TAC 3D(CBCT). “All-on-four” di solito non necessita di innesti ossei, per la sua caratteristica di posizionare gli impianti posteriori inclinati, ma il dentista informerà il paziente se necessario.


Non fumare

Il rischio di fallimento dell'impianto è maggiore per i fumatori. I pazienti FUMATORI, dovrebbero evitare di fumare prima e dopo l’intervento per un periodo che varia a seconda del tipo di chirurgia. Il dentista consiglierà al paziente di smettere completamente di fumare.


Scopri di più sul sito del Centro Andriolo:

https://www.centroandriolo.it/implantologia-dentista-creazzo


In conclusione

La decisione di sottoporsi ad una chirurgia implantare dell’intera arcata è importante, chi si sottopone a questo tipo di trattamento avrà la sensazione di avere denti naturali e non dovrà più portare alcun tipo di apparecchio removibile.


Se vuoi sapere se sei idoneo a sottoporti alla procedura, visita oggi il Centro Andriolo.


Contattaci per avere più informazioni attraverso il modulo del sito:

https://www.centroandriolo.it/implantologia-dentista-creazzo




Comments


bottom of page