top of page

Incontri sulle relazioni affettive e sull'intimità di coppia

Presso il Centro Andriolo è iniziata una serie di incontri dedicati al benessere dell'intimità di coppia.


Lo scopo di questi interessanti incontri è quello di tenere vivo, o risvegliare, il desiderio tra partner. Un rapporto più consapevole ed evoluto, arricchito da più informazioni e strumenti finalizzati a vivere l'intimità con più serenità e competenza, porterà i partner ad essere più appagati e, soprattutto, più appaganti. Aiutare le persone a crescere in materia di sessualità per Massimo Castellani, consulente sessuale, è una “mission” in cui crede da più di venti anni e lo fa con passione e professionalità.

Presso il Centro Andriolo è iniziata una serie di incontri dedicati al benessere dell'intimità di coppia. Lo scopo di questi interessanti incontri è quello di tenere vivo, o risvegliare, il desiderio tra partner.

Argomenti non facili da trattare ma, che se affrontati con la giusta modalità, possono aprire orizzonti nuovi di consapevolezza e coinvolgimento nel “senso del noi” che in ogni coppia può determinare la svolta per crescere assieme sotto molti punti di vista inerenti alla sessualità.

La possibilità di aiutare gli altri, incontro dopo incontro secondo il relatore, è una grande soddisfazione; il suo obiettivo è rendere più felici le persone nei momenti dell'intimità, sgravarle da paure, sensi di colpa e dal conseguente calo del desiderio. Oggi il 70% delle coppie ne soffre...


Divulgare informazioni utili e in molti casi necessarie per il benessere sessuale è sempre più necessario. Nessuno ci ha insegnato come essere e cosa fare nei rapporti sessuali con gli altri. Come vivere emozioni e sensazioni, come ampliarle e goderne appieno.

Siamo tutti autodidatti, e come andiamo dal maestro di sci o di tennis per imparare a giocare meglio, è cosa molto saggia regalarsi un percorso di crescita in tema di sessualità per poter fare l'amore meglio con il proprio partner e gustare il rapporto a 360°.

Perché questa è una parte importante dell'evoluzione della coppia.


Gli argomenti trattati sono suddivisi in vari incontri partendo dall'affettività fino alla sessualità e ognuno può seguire unicamente quelli di suo interesse


* Primo incontro: LA RELAZIONE AFFETTIVA tenuto a Novembre 2021

Si parla di cosa significa vivere una relazione di coppia, delle sue peculiarità e dinamiche. Di come, se saputa vivere con consapevolezza , possa essere un strumento importante di evoluzione dei partner che la compongono e ne sono coinvolti con mente cuore e fisico.


** Secondo incontro: STRINGIMI FORTE tenuto a febbraio 2022

Si parla dell’importanza del conservare nella coppia l’abbraccio, il bacio, le coccole in generale. Di come rafforzare l’intimità, delle differenti ‘‘fasi delle relazioni’’ e di come sviluppare insieme ‘‘il senso del noi’’.


***Terzo incontro: MIGLIORARE l’AMARE

in programma l’8 giugno 2022

Si parla di sessualità consapevole, intensa, appagante, della differenza tra il fare sesso e il fare l’amore, dell’importanza della comunicazione di coppia, di come favorire l’incontro intimo con il proprio partner.


**** Quarto incontro: SESSO E SESSUALITA’

Si parla dei molteplici aspetti legati al sesso e alla sessualità. Due concetti spesso confusi insieme ma sostanzialmente diversi tra loro… Le diverse stagioni della sessualità nella vita di una persona. Cosa significa sessualità tantrica e/o spirituale.


***** Quinto incontro: VOGLIO CHE MI DESIDERI ANCORA

Si parla della caduta del desiderio, di come risvegliarlo o tenerlo vivo negli anni. Quali sono le diverse tipologie di coppie e il loro atteggiamento nei riguardi del rapporto sessuale.


****** Sesto incontro: VIVERE UNA SESSUALITA’ SENZA TABU’

Si parla del perché possiamo avere dei tabù e dell’importanza del progressivo superamento di schemi mentali limitanti nei confronti della sessualità, fattori predisponenti al calo del desiderio o al lento naufragio della relazione intima della coppia.


*******Settimo incontro: BACIAMI ANCORA E POI FACCIAMO L’AMORE

Si parla del valore della persistenza del bacio come base di una buona e durevole intimità nel rapporto che dura da più anni. Sia come termometro dell’attrazione sia come fonte d’avvio di desiderio sessuale. Poi si parlerà di sessualità appagante...


Le conferenze, di natura informativa, sono aperte a tutti.

Il quarto incontro si terrà a settembre dopo la pausa estiva.


Il prossimo appuntamento:
“Migliorare l’amare” 8 giugno alle ore 18.30.

Chiama per prenotare il tuo posto.


Massimo Castellani consulente sessuologo della relazione affettiva.

Da più di dieci anni conduce serate a tema, conferenze, seminari esperienziali, workshop e gruppi di lavoro su tematiche riguardanti la crescita personale, l’autostima e la relazione affettiva, con particolare attenzione alla sfera dell’intimità e della sessualità. Ha praticato discipline psico corporee (Tantra e Tao) che gli hanno conferito una particolare visione della vita e conoscenza delle filosofie orientali.

Conduce progetti di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole superiori. Ospite di trasmissioni radiotelevisive.

Coautore del libro “Sesso: energia, fantasia, vitalità e gioco” (Ed. Mediterranee).



Comments


bottom of page