San Valentino: un sorriso sano e luminoso

Aggiornato il: apr 29


Cosa illumina la giornata più di un sorriso splendente?

Per coloro che hanno una persona speciale non saranno i cioccolatini, i fiori o qualche bel film romantico, ma sarà il sorriso d’amore contraccambiato. Quindi il miglior regalo è un sorriso sano e fresco.


San Valentino: sorriso sano e luminoso

Per rendere il proprio sorriso più luminoso, per San Valentino e non solo, ecco alcuni suggerimenti:


1. Programmare una seduta di igiene orale

L’igiene orale comprende tutte quelle pratiche che eliminano i residui alimentari e la placca per mantenere l’integrità dei denti e gengive.

Grazie alle pratiche di igiene orale si possono garantire il benessere, una masticazione corretta e una facilità nella comunicazione.

2. Pianificare una sessione di sbiancamento dentale

Che sia per San Valentino o per qualche altro appuntamento, lo sbiancamento dei denti è un ottimo modo per illuminare il proprio sorriso.

Sebbene ci siano alternative trovabili in farmacia, generalmente i trattamenti presso il dentista funzionano meglio e durano più a lungo.


3. Fissare una visita di controllo

Non siete ancora riusciti a procurarvi l'apparecchio per correggere il morso? Avete uno spazio tra i denti che un apparecchio potrebbe risolvere? Avete un dente scheggiato che andrebbe sistemato?


Che si tratti di un intervento chirurgico o di un apparecchio ortodontico, i controlli periodici e la prevenzione sono gli strumenti più efficaci per mantenere nel tempo la salute, la serenità, ed il sorriso.


I cambiamenti ovviamente non potranno avvenire dall’oggi al domani ed alcune terapie avranno bisogno di qualche visita in più, ma un sorriso sano rifletterà non solo sulla salute orale ma su tutto il benessere del corpo.