top of page

Sbiancamento dentale: un’estate luminosa con un sorriso smagliante

È arrivata l’estate e la voglia di sentirvi sicuri e a vostro agio con un sorriso brillante è naturale. Il sorriso è l’elemento più impattante della nostra espressione, influenza la nostra fiducia e l'impressione che lasciamo agli altri. Ecco perché è importante prendersene cura ed effettuare dei trattamenti per renderlo smagliante.


Estate luminosa con denti bianchi


Lo sbiancamento dentale per un sorriso perfetto

Sbiancamento dentale: cos'è?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico che mira a schiarire il colore dei denti, rendendoli più bianchi e luminosi. E’ completamente indolore.


Da che cosa dipende il colore dei denti?

Il colore dei denti è determinato dalla combinazione di due tessuti dentali: lo smalto e la dentina. La trasparenza e la lucentezza dello smalto consentono alla tonalità naturale della dentina di rivelarsi. La dentina può variare nel colore, con tonalità che possono essere bianche, gialle o grigie. È il colore della dentina che influenza principalmente l'aspetto esterno dei denti.


Alcuni fattori che influiscono negativamente sull' ingiallimento dei denti:

  • caffè, tè, vino rosso, bevande gassate, succhi di frutta acidi;

  • Il fumo di sigaretta;

  • Trattamento di antibiotici;

  • Frutti come mirtilli, more, lamponi;

Tipologie di sbiancamento dentale: quali sono?

Esistono tre tipi di trattamento per sbiancare i denti, sarà cura del medico seguirti e consigliarti in questa scelta. Quello professionale in studio, quello domiciliare o quello combinato.


Sbiancamento dentale professionale in studio

  • Sbiancamento dentale professionale in studio: lo sbiancamento consiste nell’applicazione di un gel mediante l'uso di agenti chimici sbiancanti a base perossido che possono essere potenziati o meno da eventuali sorgenti luminose (laser o lampada led).


  • Sbiancamento dentale in corso d’igiene (click): viene applicato alla fine di una normale seduta di igiene orale e risulta efficace subito dopo appena 10 minuti di foto attivazione con lampada led. Grazie al suo basso contenuto di perossido non necessita di alcuna protezione gengivale.


Sbiancamento dentale domiciliare

  • Le mascherine: sono trattamenti sbiancamenti professionali, personalizzate e create su misura. Dopo aver eseguito l’igiene professionale, viene presa l’impronta delle arcate e una volta pronte vengono consegnate insieme al gel. La mascherina, che verrà indossata per 4-6 ore al giorno oppure per l’intera notte, sarà riempita con il gel sbiancante che contiene la formula PF (Nitrato di Potassio e Fluoro).


Sbiancamento dentale professionale combinato

  • Il trattamento professionale in studio viene abbinato a quello domiciliare.


Consigli per il mantenimento di un sorriso perfetto

Ecco alcuni punti chiave per mantenere i denti bianchi e luminosi più a lungo:

  • Spazzolare i denti almeno tre volte al giorno;

  • Limitare l'assunzione di cibi e bevande che macchiano i denti;

  • Utilizzare il filo interdentale almeno una volta al giorno;

  • Utilizzare la cannuccia quando si desidera bere bevande zuccherate;


Cura il tuo sorriso

Non c'è momento migliore per indossare un sorriso bianco e luminoso in vista delle tue vacanze estive. Contattaci e fissa un appuntamento per avere un sorriso perfetto.





Comentarios


bottom of page